logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Australia Informazioni

    Un'auto a noleggio in Australia è l'unica soluzione valida per poterti muovere in libertà sul vasto territorio di questa variegata terra, tra meraviglie naturali, grandi praterie, spiagge e oasi nel deserto. Potrai guidare per grandi e comode strade, meravigliandoti alla vista dei canguri che corrono accanto alla carreggiata, per poi ritrovarti tra giganteschi grattacieli e zone altamente urbanizzate.

    A Sidney, un tuffo nel meglio della modernità, con l'autonoleggio in Australia

    Il complesso dell'Opera House non è solo il simbolo di Sidney, ma una delle più belle e apprezzate opere architettoniche del secolo scorso. Progettato dall'architetto danese Jorn Utzon e inaugurato nel 1973, l'Opera House ha ricevuto una moltitudine di premi internazionali ed è una delle poche opere moderne incluse nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Un'altra straordinaria costruzione è l'impressionante Harbour Bridge, integralmente costruito in acciaio. A Sidney troverai il grande Luna Park Olympic Drive, il parco acquatico Manly Waterworks, due Zoo e il magnifico Aquarium di Wheat Road, tutte attrazioni che rendono la città particolarmente adatta alle famiglie con bambini. Un altro buon motivo per visitare Sidney è la ricchezza delle sue spiagge, dalla Sebel Manly alla Tamarama, adattissime al windsurf e alla vela.

    A Melboune, capitale australiana della cultura

    A Melbourne ti aspetta una favolosa avventura tra affascinanti musei, in un contesto dominato da pittoresche architetture vittoriane, oltre a complessi più moderni, locali per tutti i gusti e servizi all'avanguardia. Nel centro cittadino, troverai l'Eureka Tower, alta quasi 300 metri, da dove potrai ammirare una veduta panoramica di tutta Melbourne. Nelle vicinanze, potrai visitare la Parliament House, antica sede del parlamento federale, e il variopinto Queen Victoria Market, con un vastissimo assortimento di generi alimentari, abbigliamento, calzature e oggettistica. Su Flinders Street, ti aspettano l'Immigration Museum e il Police Museum. Tra le altre attrazioni culturali, ti segnaliamo la Shrine of Remembrance, dedicata ai soldati deceduti durante la Prima Guerra Mondiale, il magnifico Old Melboune Gaol, una delle poche esposizioni dedicate alla vita carceraria, e la Victoria National Gallery, la più grande e antica del continente. Il noleggio auto in Australia ti permetterà di raggiungere comodamente anche l'Albert Park, a una manciata di chilometri dal centro, dove potrai passeggiare sulle rive di un piccolo lago e regalarti rilassanti picnic nel verde.

    Visita Canberra, la moderna capitale dell'Australia

    Canberra è una moderna città, progettata attorno a un lago artificiale per essere la capitale amministrativa della nazione. In questa città, ricca di spazi verdi e aree molto ben curate, troverai i palazzi governativi, molti monumenti, musei e alcuni splendidi parchi. Tra le esposizioni più interessanti, ti consigliamo di non perdere l'Australian War Memorial, il Questacon, con le sue esposizioni dedicate alle scienze, il National Museum e la National Gallery. Per lo shopping, potrai contare su numerosi centri commerciali, dal Canberra Centre al Belconnen Mall. Grazie ai vantaggi del noleggio auto low cost in Australia, ti muoverai comodamente per tutti i quartieri più interessanti della città.

    Immergiti in una natura incontaminata, con i noleggi convenienti in Australia

    Nel corso della tua vacanza, potrai visitare altre città interessanti, come Adelaide, Perth e Brisbane, oppure allontanarti dai centri urbani per raggiungere alcune aree naturalisticamente straordinarie, come l'incredibile Kakadu National Park, che, su una superficie di 110.000 km², offre la possibilità di escursioni memorabili, tra una flora meravigliosa e le incisioni rupestri degli aborigeni, o come la fantastica area di Katoomba, con la montagna delle Three Sisters e le Wentworth Falls.

    Norme internazionali di circolazione stradale Australia

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h, in alcuni tratti anche 60 km/h
    Velocità in autostrada100 km/h,in alcuni tratti anche 110 km/h
    Velocità su strada provinciale100 km/h
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a sinistra, sorpasso sulla destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore a 8 anni.
    Tasse per il parcheggioDeterminati tratti stradali possono essere in parte soggetti a pagamento.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    PrecedenzaPrecedenza a destra; in presenza di un incrocio a 3 strade, la strada che confluisce deve dare precedenza.
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria hanno precedenza. Quando si abbandona una rotatoria, è obbligatorio segnalare tramite l´apposito indicatore, la direzione nella quale si intende spostarsi.

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.