logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Bangkok Informazioni

    Bangkok ospita numerose agenzie di autonoleggio, ma solo i più audaci potranno avventurarsi a Bangkok in auto a noleggio: la città è in effetti tristemente celebre per il suo traffico caotico e i suoi imbottigliamenti. Noleggiare un'auto a Bangkok è tuttavia indispensabile per visitare la regione circostante e spostarsi liberamente. Krung Thep, Città degli Angeli, è il nome ufficiale di questa perla dell'Asia del sud-est conosciuta con il nome di Bangkok. Fondata nel XVIII secolo, la capitale della Tailandia è oggi un luogo di contrasti: frizzante polo del capitalismo occidentale da una parte, rifugio di pace sacra e oasi spirituale dall'altra. Durante i primi giorni a Bangkok si potrà rinunciare a un'auto a noleggio per preferire un'escursione, per esempio, a uno dei suggestivi mercati galleggianti.

    Il clima a Bangkok è tropicale, le temperature medie si attestano intorno ai 28°C. Noleggiare un'auto a Bangkok è possibile tutto l'anno, ma durante la stagione delle piogge, tra giugno e ottobre, le strade sono spesso inondate e conviene essere prudenti.

    Noleggiare un'auto a Bangkok è facile se si considera che gli impiegati delle agenzie di autonoleggio di Bangkok parlano tutti inglese. Chi preferisce visitare le regioni rurali intorno a Bangkok a bordo di un'auto a noleggio si renderà velocemente conto che questa non è la normalità in tutto il Paese.

    Visitare il Paese del sorriso noleggiando un'auto a Bangkok

    Per sfuggire al rumore della metropoli, perché non noleggiare un'auto a Bangkok e visitare questa esotica regione seguendone i ritmi naturali? Da Bangkok in auto a noleggio si raggiungerà rapidamente la costa del golfo del Siam, con le sue numerose spiagge splendide e talvolta inesplorate. Se si dispone di un'auto a noleggio da Bangkok basta calcolare un'ora di viaggio circa per raggiungere la stazione balneare di Bang Saen.

    Chiang Mai, la "rosa del nord", possiede numerosi templi buddisti risalenti al Medioevo che non mancheranno di conquistare i suoi visitatori. I più audaci dovranno mettere in conto di viaggiare 11 ore per raggiungere Chiang Mai da Bangkok in auto a noleggio, mentre 3 ore e mezza fino alla frontiera con la Cambogia. Alcuni rinunciano a un collegamento aereo per intraprendere un "viaggio nel viaggio" lungo 800 km in auto a noleggio da Bangkok per ritrovare l'incantevole Phuket, in grado di soddisfare tutte le aspettative: dal festival vegetariano organizzato ogni anno alla scatenata vita notturna, tutti apprezzeranno questo angolo di paradiso.

    Di ritorno a Bangkok non si può rinunciare a una visita ai magnifici templi della città d'Ayuthaya, antica capitale del regno del Siam. Questi ospitavano un tempo i sublimi gatti sacri che oggi conosciamo come i più loquaci ed eleganti in assoluto: i gatti siamesi.

    La Thailandia è forse il Paese più accogliente sulla faccia della terra e i thailandesi sono conosciuti per il loro sorriso, la loro gentilezza e la loro tolleranza nei confronti degli stranieri. Tuttavia conviene rispettare le loro regole di comportamento, anche se differiscono totalmente dalle nostre!