logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Grecia Informazioni

    La culla della cultura antica, del metodo socratico, delle idee platoniche, del teatro e delle Olimpiadi è un paese che vale la pena visitare su un’auto a noleggio in Grecia. Prenotare un’automobile personale è molto più semplice di quanto possa sembrare: basta connettersi al web per confrontare veicoli a basso costo e scegliere quello che si preferisce.

    Ad Atene grazie all’autonoleggio in Grecia

    Tra le principali attrazioni di Atene non puoi perdere l’acropoli (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), l’agorà, piazza Syntagma, le rovine del Tempio di Zeus, la Galleria d’Arte Nazionale e, se adori la natura, il Parco Nazionale di Parnitha. Fai shopping nella zona di Plaka o su via Ermous, dove troverai diversi negozi low cost. La vita notturna urbana è piuttosto vivace e alcune delle aree in cui si concentra sono Gazi e Psirri.

    Mix di tradizioni e natura selvaggia a Chania

    Parcheggia il mezzo ottenuto con il noleggio auto in Grecia e imbarcati alla volta di Chania, sull’isola di Creta. Si tratta di una città portuale caratterizzata da reminiscenze veneziane e turche. Estremamente vivibile e tranquilla, questa località presenta attrazioni turistiche come il Museo Archeologico, il Villaggio di Maleme e la spiaggia di Gerani, sulla quale ci si occupa della tutela delle tartarughe Caretta caretta. Da qui, inoltre, potrai immergerti nella natura incontaminata del Parco Nazionale delle Gole di Samaria.

    Per gli amanti della vita mondana

    Se tutta questa tranquillità non fa per te e il tuo unico obiettivo è quello di divertirti tra sole, mare e vita notturna, la destinazione che fa al caso tuo è Mykonos, nelle Cicladi. Trendy e cosmopolita, l’isola è celebre per le frequentatissime spiagge di Psarou, Paranga e Paradise, sulle quali, di sera, si organizzano feste sulla sabbia. A ogni modo, non mancano lidi più appartati come, per esempio, Kalo Livadi. Per quanto concerne la parte storica, potrai vedere i mulini edificati all’inizio del XVI secolo, la Chiesa di Panagia Paraportiani, considerata un autentico gioiello bizantino, e la medievale Alefkandra, una zona romantica dove ammirare il tramonto e bere un cocktail insieme ai propri compagni di viaggio.

    Verso nuove avventure con il noleggio auto low cost in Grecia

    Riallacciati le cinture nella vettura dei noleggi convenienti in Grecia e visita Heraklion, famosa per il Palazzo di Cnosso, Patrasso, rinomata per i vini, Rodi, dove troverai strutture medievali, spiagge e un’animata vita notturna, Itaca, imperdibile per gli appassionati dell’Odissea, e Santorini, un’isola suggestiva. Tra un viaggio e l’altro, approfittane per scoprire i sapori locali assaggiando piatti come lo sformato di melanzane moussaka, il kebab gyros, gli spiedini souvlaki e il dolce a base di miele e frutta secca baklava.

    Norme internazionali di circolazione stradale Grecia

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h
    Velocità in autostradada 110 a 120 km/h
    Velocità su strada provinciale90 km/h
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore ai 12 anni o con statura inferiore a 150 cm.
    Tasse per il parcheggioAlcune autostrade sono soggette a pagamento.
    Garanzie obbligatorieSi è tenuti a portare con sé un segnale triangolare mobile di pericolo, una cassetta di pronto soccorso ed un estintore.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    Precedenza
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria NON hanno precedenza!
    Pedaggio parcheggioI bordi stradali dipinti in colore giallo indicano divieto di parcheggio; quelli in blu: possibilità di parcheggio a pagamento; quelli in bianco: parcheggio gratuito.

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.