logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Italia Informazioni

    Ogni angolo dell’Italia merita di essere scoperto, dalla Sardegna alla Valle d’Aosta. Prendendo un’auto a noleggio in Italia tra quelle disponibili su internet, avrai l’opportunità di pianificare un avventuroso viaggio on the road attraverso incantevoli litorali, monumenti storici, architettura senza rivali, cultura antica, usi e costumi variopinti ed eterogenei. Per non parlare della tradizione gastronomica, da leccarsi i baffi. Per avere una vettura personale, naviga sul web prima di partire e, scovato la migliore offerta on-line, prenotala per non lasciartela sfuggire.

    Nella “Città Eterna” con l’autonoleggio in Italia

    La capitale è una città che non si finisce mai di vedere davvero. Se è la tua prima volta a Roma, non puoi non visitare il Pantheon, il Colosseo, il Foro Romano, il Vaticano, la Fontana di Trevi, il mercato a Campo de’ Fiori e Piazza Navona. Ogni scorcio, ogni viuzza ti racconterà qualcosa. Fai una sosta in un bar all’aperto lasciandoti accarezzare dal bel clima della località, dal assaggia la pasta cacio e pepe o i bucatini all’amatriciana, fai shopping sulle strade in via del Corso e, di sera, bevi qualcosa a Trastevere. Se hai tempo, programma una gita a Perugia o a Firenze, comodamente raggiungibili su una macchina del noleggio auto in Italia.

    Una città alla moda

    Milano, la capitale della moda, rappresenta, invece, il polo economico e commerciale del paese. Nell’itinerario, inserisci il gotico Duomo (sulle strade nei pressi della cattedrale troverai anche tanti negozi), il Cenacolo, il Museo della Scala, la Pinacoteca di Brera, Parco Sempione, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele II. Se adori il calcio, fai una capatina a San Siro, mentre, se la tua passione è lo shopping, passeggia lungo corso Buenos Aires. Sei una buona forchetta? Assaggia l’ossobuco e il risotto alla milanese. A fine giornata, unisciti alla nightlife dei Navigli o delle Colonne di San Lorenzo. Il giorno dopo, con la vettura del noleggio auto low cost in Italia, potresti organizzare un’escursione a Venezia o a Torino.

    Una città verace

    Napoli, con il suo spirito e la sua veracità, offre un’ulteriore prospettiva sull’Italia. Vaga nel centro storico senza direzione, entra nel Museo Archeologico Nazionale e nel MADRE (un museo di arte contemporanea), vedi il Cristo Velato nella Cappella di San Severo, partecipa a un tour sotterraneo e fai shopping sulla Riviera di Chiaia, in via dei Mille e nella Galleria Umberto I. Se capiti in città nel periodo natalizio, ammira i presepi di San Gregorio Armeno. In qualsiasi momento dell’anno, poi, devi assolutamente provare la vera pizza italiana, i panzerotti e le sfogliatelle.

    Verso sud con i noleggi convenienti in Italia

    Se ti trovi a Napoli, non sarà difficile pianificare un viaggio a Pompei e a Ercolano. Qualora volessi vedere altre destinazioni meridionali, non perderti Bari, una città particolarmente accogliente, e il mare del Salento, soprattutto in estate. Prendendo il traghetto a Reggio Calabria, infine, potrai raggiungere la Sicilia.

    Norme internazionali di circolazione stradale Italia

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h
    Velocità in autostrada130 km/h (in caso di pioggia: 110 km/h)
    Velocità fuori dai centri abitati110 km/h
    Velocità su strada provinciale90 km/h
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore ai 12 anni o con statura inferiore a 150 cm.
    Tasse per il parcheggioLe autostrade sono soggette a pagamento.
    Garanzie obbligatorieSi è tenuti a portare con sé un segnale triangolare mobile di pericolo, una cassetta di pronto soccorso ed un panciotto di sicurezza fosforescente.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    PrecedenzaI tram hanno sempre la precedenza.
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria NON hanno precedenza!
    Regole specificheE´ obbligatorio l´uso dei fari anabbaglianti durante le ore diurne fuori dai centri abitati.
    Pedaggio parcheggioI bordi stradali dipinti in colore giallo o in giallo e nero indicano divieto di parcheggio; quelli in blu indicano il parcheggio a pagamento.

    Dettagli specifici

    Patente

    Vale la patente italiana.

    Età minima

    L’età minima o massima varia da fornitore a fornitore e indipendentemente dalla categoria e dalla classe del veicolo. Di solito l’età minima si aggira intorno ai 21-25 anni mentre la patente deve essere valida da 1 a 2 anni almeno. Presso alcuni fornitore il conducente in età minima deve pagare una tassa aggiuntiva.

    Per maggiori informazioni a riguardo, basta consultare le condizioni generali del fornitore! (Punto 3- Inserimento dei dati e pagamento- nelle Condizioni Generali)

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.