logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Milano

    In auto a noleggio a Milano, la Mediolanum romana

    Seconda città d'Italia dopo Roma e principale centro finanziario del Paese, Milano in auto a noleggio rivelerà il suo volto vivace e creativo. Polo internazionale della moda e del design industriale, questa ricca "Milano da bere" vanta una storia millenaria e naturalmente il miglior modo di esplorarla, in tutto il suo splendore, è sicuramente quello di fittare un’auto. Dopo aver visitato il Duomo, simbolo della città, e aver passeggiato lungo la Galleria Vittorio Emanuele fino al Teatro della Scala, si potrà risalire a bordo della propria auto e visitare tutte le altre altre attrazioni di Milano, dal Cimitero Monumentale al Palazzo Sforzesco, fino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, con il Cenacolo Viniciano, patrimonio UNESCO dell'umanità. Milano è anche la città del teatro: dalla Scala alla Bicocca, le scene milanesi hanno ospitato artisti di primo livello, da Dario Fo a Giorgio Strehler a Carmelo Bene. Spostarsi con un'auto a noleggio a Milano aprirà un mondo di alternative culturali da non lasciarsi sfuggire!

    Noleggiare un'auto a Milano non potrà prescindere da una sosta dedicata allo shopping, dalla neoclassica Via Montenapoleone ai negozi più accessibili di Corso Buenos Aires. Posteggiare l'auto a noleggio lungo i Navigli, i canali artificiali di Milano, consentirà di scoprire la zona più alternativa della città, dove locali notturni si alternano a interessanti boutique frequentate da artisti.

    Il clima semi-continentale di Milano consente di noleggiare un'auto tutto l'anno. Attenzione però all'estate milanese: all'agenzia di autonoleggio richiedete esplicitamente un'auto dotata di aria condizionata!

    Milano è anche una città molto verde: noleggiare un'auto è il modo migliore per spostarsi alla scoperta dei numerosi parchi cittadini oppure, perchè no, per una visita all'idroscalo, il "mare dei milanesi". Nelle vicinanze dell'idroscalo si trova l'aeroporto di Linate, che, con l'aeroporto di Malpensa, offre numerose agenzie di autonoleggio per una scelta davvero ampia e di qualità.

    Noleggiare un'auto da Milano alla scoperta del nord Italia

    Chi dispone di un'auto a noleggio da Milano potrà organizzarsi in modo del tutto autonomo una serie di escursioni alla scoperta del ricco nord Italia. La centralità di Milano unita all'ottima rete stradale regalerà un viaggio estremamente interessante. A pochi chilometri a sud di Milano sarà possibile visitare la zona dell'Oltrepò Pavese, celebre per i suoi vini e per le città di Pavia e Vigevano, rispettivamente a 45 e 35 km di distanza. A nord di Milano, in auto a noleggio sarà facile raggiungere Como, con il suo lago più profondo d'Italia e le sue memorie manzoniane. Bergamo Alta, a 50 km da Milano, offre un affascinante centro medievale raggiungibile con una funicolare. Dopo una tappa al Lago di Garda, con il suo microclima e la bellezza paesaggistica, perchè non fare una sosta romantica sotto il balcone di Giulietta a Verona? Da qui il passo è breve per Venezia, la "Serenissima", patrimonio dell'UNESCO e seconda città più visitata d'Italia dopo Roma.

    Rivolgendosi ad una delle agenzie di autonoleggio a Milano sarà possibile visitare comodamente le città di Torino (142), Bologna (219 km) e Genova (147 km). In Liguria, assolutamente da non perdere le Cinque Terre, tratto costiero dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.