Auto a noleggio Olbia
Noleggiare un'auto a Olbia, città dalle mille sorprese
Uno dei principali poli economici e importante nodo per le comunicazioni della Sardegna, Olbia si presta benissimo per un itinerario in auto a noleggio. Il sistema stradale ben strutturato ed in continua espansione consente di noleggiare un'auto per spostarsi in tutta libertà alla scoperta di Olbia e dei suoi dintorni. La rapida espansione che ha interessato la città negli ultimi decenni è legata allo sviluppo turistico della zona nord-orientale della Sardegna, compresa tra il Golfo Aranci, la Costa Smeralda e l'arcipelago della Maddalena, da visitare al meglio se si dispone di un'auto a noleggio da Olbia. Ma Olbia non è soltanto un luogo di passaggio. Dopo una piacevole passeggiata per il centro storico intorno a Corso Umberto I, si potrà fare un po' di shopping lungo il viale Aldo Moro e poi spostarsi a bordo della propria auto a noleggio verso il lungomare di Olbia o i porti turistici di Porto Rotondo e Portisco, dove poter ammirare yacht da Mille e una Notte. Rivolgersi a uno degli autonoleggi di Olbia consente di spostarsi in totale libertà tra le diverse spiagge e calette che sembrano essere state dipinte avendo a disposizione tutte le sfumature dell'azzurro. Nelle giornate di afa a Olbia consigliamo di posteggiare l'auto a noleggio e godersi il refrigerio offerto dal Parco Fausto Noce, il più grande della Sardegna e tra i migliori d'Italia.
Numerose agenzie di autonoleggio sono disponibili presso l'aeroporto Olbia-Costa Smeralda.
In auto a noleggio da Olbia, alle porte della Costa Smeralda
Disponendo di un'auto a noleggio da Olbia gli appassionati di immersioni potranno raggiungere la riserva marina Tavolara-Punta Coda. Se poi si ha voglia di passeggiare per alcune delle località più esclusive d'Italia basta salire sulla propria auto a noleggio e in soli 15 minuti da Olbia si raggiunge Golfo Aranci. Si potrà poi proseguire verso Porto Rotondo e poi ancora più su fino a Porto Cervo, cuore della Costa Smeralda. Entrambe le località, con i loro porti turistici e le sedi dello Yacht Club Costa Smeralda presieduto da Aga Khan, sono una meta obbligata per i VIP che vogliano considerarsi tali. Lontano dalle luci della ribalta ma incantevole è San Pantaleo, arroccato su una collina con vista spettacolare sulla Costa Smeralda, raggiungibile in 20 minuti da Olbia con un'auto a noleggio. Si prosegue ancora lungo la costa a nord di Olbia a bordo di un'auto a noleggio per raggiungere Palau e imbarcarsi per l'arcipelago della Maddalena, dichiarato parco nazionale per via dell'incanto paesaggistico di rara bellezza.
Noleggiare un'auto da Olbia consente di spingersi in totale libertà verso la zona nord-occidentale della Sardegna, attraverso il Golfo dell'Asinara fino a Porto Torres e poi giù verso Sassari, fino ad Alghero, per un sorprendente tuffo nella cultura catalana.
Disponendo di un'auto a noleggio si potrà scendere a sud di Olbia, in provincia di Nuoro, a Orgosolo, cittadina famosa per i suoi murales a tema politico e storico, che trasudano orgoglio e cultura sarda: da non perdere! Da qui il passo è breve per raggiungere i suggestivi paesaggi del Gennargentu, una delle zone meno densamente popolate d'Europa.