logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Parigi Informazioni

    Noleggiare un'auto a Parigi, la "Ville Lumière"

    Città dell'amore e dell'arte, Parigi non può mancare durante un itinerario in Francia o attraverso l'Europa. Sebbene visitare Parigi in auto a noleggio sia un'impresa fattibile, molti preferiranno piuttosto rivolgersi a un'agenzia di autonoleggio per poter, a ragione, uscire dal centro congestionato di traffico di Parigi.

    Per molto tempo Parigi ha esercitato un forte influsso culturale in tutta Europa. Il fermento culturale non è certo più quello di un tempo, ma Parigi... è sempre Parigi. La città cambia volto da quartiere a quartiere, è subito evidente girando per Parigi a bordo di un’auto a noleggio. Noleggiare un'auto a Parigi senza percorrere il viale degli Champs-Élysées sarebbe come fare un affronto alla magia del luogo. Tra gli altri angoli di Parigi da non perdere disponendo di un'auto a noleggio: il quartiere della Bastiglia, la vibrante Place de la Concorde, i caratteristici quais lungo la Senna, Montmartre, il Marais... Visitare Parigi in auto a noleggio consente di organizzare un itinerario su misura, dalla Torre Eiffel all'Île de la Cité, passando per la Défense.

    Celebrata da sempre dagli artisti, Parigi è una città all'insegna della cultura. Disporre di un'auto a noleggio a Parigi consentirà di visitarne in tutta tranquillità i musei, tra cui l'immancabile Louvre. Perché non passare anche per Pigalle? Il famoso quartiere a luci rosse ospita i più famosi cabaret di Parigi, tra cui il Moulin Rouge.

    Noleggiare un'auto a Parigi e scoprire il "granaio della Francia"

    Noleggiare un'auto a Parigi consentirà di uscire dalla capitale per scoprire le bellezze insospettabili che contraddistinguono la regione dell'Île-de-France, e molto altro ancora. I dintorni di Parigi offrono mille e una meraviglia che aspettano solo di essere scoperte, iniziando da Versailles, conosciuta per il suo sontuoso castello, fonte d'ispirazione per numerosi architetti. Rivolgersi a un'agenzia di autonoleggio di Parigi permetterà inoltre di raggiungere Chartres, nel cuore della regione della Beauce, per visitare la splendida cattedrale soprannominata dallo scultore francese Rodin "l'Acropoli della Francia". La sua silhouette è visibile da lontano e offre un'immagine insolita in quanto sorge tra i campi di grano di questa regione spesso chiamata, non a caso, il "granaio della Francia".

    Lasciando Parigi in auto a noleggio, sarà possibile raggiungere Beauvais, verso nord, dove si trova l'aeroporto di Beauvais-Tillé. Seguendo il corso della Senna, si raggiungerà poi Rouen, splendida città dai forti contrasti, prima di addentrarsi nella Normandia, con Caen e Saint-Lô. Neppure la Bretagna è lontana per chi decide di noleggiare un'auto a Parigi. Basterà percorrere 350 km per raggiungere la città di Rennes, la capitale bretone.

    Dirigendosi verso est, in direzione Germania, si scoprirà la splendida regione dell'Alsazia, con i suoi piccoli e pittoreschi villaggi. Tra le mete da non perdere durante un viaggio in auto a noleggio da Parigi figura inoltre il Massiccio Centrale. Non c'è dubbio, Parigi è il punto di partenza ideale per esplorare tutte le meraviglie della Francia!

    Norme internazionali di circolazione stradale Francia

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h
    Velocità in autostrada130 km/h (in caso di pioggia: 110 km/h)
    Velocità su strada provinciale90 km/h
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore ai 12 anni o con statura inferiore a 150 cm.
    Tasse per il parcheggioLe autostrade sono soggette a pagamento.
    Garanzie obbligatorieSi è tenuti a portare con sé un segnale triangolare mobile di pericolo, una cassetta di pronto soccorso ed un panciotto di sicurezza.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    PrecedenzaPrecedenza a destra; i tram hanno sempre precedenza.
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria hanno precedenza.
    Regole specificheE´ obbligatorio l´uso dei fari anabbaglianti in caso di pioggia o neve.
    Pedaggio parcheggioI bordi stradali dipinti in colore giallo indicano divieto di parcheggio; quelli in blu indicano possibilità di parcheggio con disco orario.

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.