logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Portogallo

    Percorrere il Portogallo in maniera comoda ed efficiente si può. Prima di fare i bagagli per la penisola iberica, connettiti su internet comodamente da casa tua per confrontare veicoli a basso costo e prenotare quello che vorrai guidare durante la tua permanenza. Disponendo di un’auto a noleggio in Portogallo, niente sarà irraggiungibile.

    Autonoleggio in Portogallo: il tour inizia a Lisbona

    Lisbona, la capitale, sta vivendo un rapido sviluppo. Uno dei suoi simboli è certamente il Cristo Rei, una statua uguale a quella di Rio de Janeiro. A ogni modo, qui non mancano altri monumenti e musei: il Castelo de São Jorge, il Museu do Teatro Romano, il Ponte Vasco da Gama, il più lungo d’Europa, l’Aqueduto das Aguas Livres, edificato nel XVIII secolo e il Ponte 25 de Abril, struttura gemella del Golden Gate Bridge di San Francisco, progettato dallo stesso architetto. Stacca la spina nel Parque das Nações, fai compere al centro commerciale Armazéns do Chiado e bevi qualcosa nella zona del Bairro Alto. Infine, una capatina all’Alfama, il quartiere più antico della città.

    Nella Venezia del Portogallo

    Aveiro, raggiungibile alla guida di un veicolo del noleggio auto in Portogallo, è considerata la Venezia nazionale per i suoi canali, i suoi ponti e le sue pittoresche moliceiros, simili alle gondole. Visita la Cattedrale di Aveiro e il Museo di Aveiro e fai un giro su una deliziosa barca. Nel caso in cui preferissi praticare sport acquatici, fai surf sulla Costa Nova o sulla spiaggia di Barra o vai in kayak nel Ria de Aveiro. Riguardo allo shopping, recati nel centro commerciale Forum Aveiro. Se ti resta qualche energia, comincia la tua vita notturna in Praça do Peixe.

    A Porto, sull’Oceano Atlantico

    Con un noleggio auto low cost in Portogallo, scopri Porto, o Oporto, la seconda città più grande del paese. Vantando un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questa località offre anche tour tra cantine e molti club notturni (come il Vogue) per scatenarsi fino all’alba. Qualora fossi un appassionato di calcio, visita lo Stadio di Dragão, del Porto FC. Da Vila Nova de Gaia a Matosinhos, qui non mancano spiagge incantevoli ideali per il relax e per dedicarsi alle attività a contatto con l’acqua. Non andartene da Porto senza aver assaggiato la francesinha, toast farcito con carne, formaggio e salsa speziata che potrai trovare solo ed esclusivamente in questa città.

    Noleggi convenienti in Portogallo, tra spostamenti e pause

    Se vuoi vedere altre destinazioni portoghesi, fai una capatina a Coimbra, sede di una delle università più antiche del mondo, e a Évora, una città-museo. Tra un viaggio e l’altro, non lasciarti sfuggire l’opportunità di mangiare pietanze tipiche, quali il bacalhau, il baccalà, i piatti a base di peixe, pesce, e il bolo de arroz, la torta di riso.

    Norme internazionali di circolazione stradale Portogallo

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h
    Velocità in autostrada120 km/h (principianti: 90 km/h)
    Velocità su strada provincialeda 90 a 100 km/h
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore ai 12 anni o con statura inferiore a 150 cm.
    Tasse per il parcheggioLa gran parte delle autostrade sono a pagamento.
    Garanzie obbligatorieSi è tenuti a portare con sé un segnale triangolare mobile di pericolo, una cassetta di pronto soccorso ed un panciotto di sicurezza.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    PrecedenzaPrecedenza a destra; autovetture hanno precedenza sulle bici
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria hanno precedenza.
    Regole specificheI principianti (1 anno) sono tenuti a porre una targhetta adeguata sull´autovettura.

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.