Auto a noleggio Siviglia Informazioni
Noleggiare un'auto a Siviglia permette di visitare al meglio la splendida capitale dell'Andalusia. La quarta città della Spagna e principale polo culturale ed economico del sud del Paese, Siviglia offre diverse agenzie di autonoleggio. Disponendo di un'auto a noleggio a Siviglia sarà estremamente facile scoprire lo straordinario patrimonio artistico e culturale tutelato dall'UNESCO. Dalla Giralda all'Alcazar, dalla Cattedrale all'Archivio delle Indie: solo per citare alcune delle meraviglie da inserire immancabilmente in un tour con auto a noleggio alla scoperta di questa splendida città. Noleggiare un'auto a Siviglia consente inoltre di visitare in totale libertà gli innumerevoli interessanti palazzi, le chiese, i musei e i parchi che la città ha da offrire. Assolutamente indimenticabili le passeggiate attraverso il Barrio de Santa Cruz, il quartiere più vivace e caratteristico della città.
Il clima mediterraneo consente di noleggiare un'auto a Siviglia in qualsiasi stagione dell'anno. In estate le temperature possono raggiungere livelli molto alti, spesso sopra i 40°C: ricordatevi, quindi, di richedere una macchina climatizzata presso una delle agenzie di autonoleggio di Siviglia. Un appuntamento imperdibile per chi decide di noleggiare un'auto a Siviglia in primavera è la Feria de Abril, durante la quale la città festeggia a ritmo di "Sevillanas", ballo folcloristico andaluso per antonomasia. Sempre in questa piacevole stagione dell'anno ha luogo la Semana Santa, durante la quale quasi tutta la cittadinanza prende parte all'emozionante spettacolo messo in scena con la Via Crucis.
In auto a noleggio da Siviglia a ritmo di flamenco
Circondata dalla fertile pianura intorno al fiume Guadalquivir e a pochi chilometri di distanza dal Mar Mediterraneo, Siviglia è il punto di partenza ideale per un tour in auto a noleggio. Sulle tracce della storia del folclore andaluso non potrà mancare una tappa a Jerez de la Frontera, patria del flamenco, conosciuta per il suo ottimo vino xerés, o sherry. Disponendo di un'auto a noleggio da Siviglia si dovrà partire necessariamente alla scoperta del litorale ad alta densità turistica della Costa del Sol. A 208 km di distanza si raggiunge Gibilterra, il cui territorio appartiene al Regno Unito. Un tempo considerata una delle Colonne d'Ercole, offre oggi interessanti attrazioni turistiche, tra le quali il Castello Moresco e la Rocca di Gibilterra, nonché interessanti opportunità di shopping, non rientrando nell'unione doganale europea. Spingendosi verso est con un'auto a noleggio da Siviglia sarà facile raggiungere altre affascinanti località costiere, tra le quali Marbella, Fuengirola, Terremolinos, fino a raggiungere Malaga , città natale di Pablo Picasso e importante polo di attrazione turistica.
Un itinerario in auto a noleggio da Siviglia non può non prevedere una tappa a Granada, che, oltre all'incantevole Alhambra, offre attrazioni di grande interesse e un'atmosfera indimenticabile. Cordoba, che con il suo ricchissimo patrimonio artistico e folcloristico è stata inserita dall'UNESCO nella lista dei patrimoni culturali dell'umanità, non mancherà di incantare i turisti che decidono di inserire questa incantevole città all'interno di un tour in auto a noleggio con partenza da Siviglia.