logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Madrid Informazioni

    In auto a noleggio a Madrid: tra arte e movida

    Noleggiare un'auto a Madrid è la scelta giusta per scoprire con la massima libertà la capitale della Spagna. Terza città più popolosa dell'Unione Europea dopo Londra e Berlino, Madrid in auto a noleggio è come un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni di tutta la Spagna. Allo stesso tempo, un'auto a noleggio a Madrid consentirà di godere appieno della sua atmosfera cosmopolita e del suo carattere che la avvicinano più ad altre capitali d'Europa, quali Londra, Parigi o Vienna, che alle altre città spagnole. Con un'auto a noleggio a Madrid sarà possibile spostarsi autonomamente alla scoperta delle numerose attrazioni che la città offre. Girando in auto a noleggio per Madrid gli appassionati di arte e cultura avranno l'imbarazzo della scelta. Plaza de la Armeria, Plaza Mayor, con la vicina chiesa di San Nicola di Bari, il Palazzo Reale, il Museo del Prado, il Centro d'Arte Reina Sofia, con il celebre Guernica realizzato da Pablo Picasso, il Parco del Retiro sono solo alcune delle tappe obbligate durante un tour di Madrid in auto a noleggio. Gli amanti della vita notturna potranno abbandonarsi completamente alla movida che rende tanto celebre Madrid: ma attenzione, in questo caso l'auto a noleggio è meglio lasciarla parcheggiata. Un itinerario in auto a noleggio a Madrid all'insegna dello shopping deve invece assolutamente comprendere le zone di Preciados/Carmen e Serrano/Goya, ricche di marchi prestigiosi. 

    Una vacanza in auto a noleggio a Madrid è consigliabile tutto l'anno, tuttavia chi si troverà in città a metà maggio potrà assistere alla Feria de San Isidro, la festa del patrono di Madrid.

    Il Palacio Real

    Sui resti di Alcazar, una antica fortezza costruita dagli arabi, sorge il Palacio Real. Questa opera fu commissionata da Re Filippo IV ed è composta da duemila stanze. Dal Settecento fu adibita a residenza dei Reali e continuò a esserlo fino all’epoca di Alfonso XIII. Il regnante attuale ha trasferito la sua sede in un altro palazzo, poco distante dalla città, mentre il Palacio Real fu destinato a sede per gli incontri ufficiali, i ricevimenti ed gli eventi internazionali. Le stanze del Palacio Real hanno decorazioni di elevato pregio come la Sala del Trono, il Salone dei Banchetti e la Sala della Porcellana. Nella Plaza de l’Armeria potrete vedere, come a Londra, il cambio della guardia, un’esperienza interessante e straordinaria..

    Dintorni di Madrid

    Nell’intera Comunità di Madrid vi sono una miriade di monumenti che contribuiscono a fornire un paesaggio di straordinaria bellezza naturale e artistica. L’intera regione è immersa in una natura fatta di ampi spazi aperti dove castelli, palazzi, chiese, monasteri ti ricorderanno epoche storiche di cui la città fu testimone. Percorrendo i piccoli paesini e le città della regione si incontreranno località che sono state elette a patrimonio dell’Umanità in virtù del loro valore culturale e della loro incantevole bellezza.

    In auto a noleggio da Madrid, dal "chilometro zero" alla scoperta della Spagna

    Con Puerta del Sol e il suo "chilometro zero", Madrid è, non solo simbolicamente, il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Spagna. Con un'auto a noleggio da Madrid sarà facile esplorare l'omonima regione. Basterà percorrere poco più di 50 km da Madrid con la propria auto a noleggio per raggiungere San Lorenzo de El Escorial, meta turistica rinomata per l'omonimo monastero, e Aranjuez, famosa per le sue residenze reali, mentre a soli 30 km si trova Alcalá de Henares, città Patrimonio UNESCO dell'umanità che ha dato i natali a Miguel de Cervantes.

    Situata nel cuore della Spagna, Madrid consentirà di raggiungere facilmente in auto a noleggio tutte le principali città del Paese. Basterà solo avere a disposizione un po' di tempo. Dirigendosi verso nord, dopo 211 km si incontrerà la città di Valladolid, con le sue numerose attrazioni turistiche, mentre Bilbao, sulla costa settentrionale, con l'imperdibile Museo Guggenheim, dista 399 km. Partendo da Madrid dirigendosi verso est, si raggiunge Saragozza, con il foro romano, a  327 km, e quindi la cosmopolita Barcellona, a 633 km da Madrid. Valencia, importante porto sul Mediterraneo, si trova a 355 km a est

    Perché inoltre non approfittare di un'auto a noleggio da Madrid per raggiungere il vicino Portogallo? Basterà percorrere 214 km verso ovest per arrivare all'incantevole Salamanca. Da lì il passo verso il confine portoghese è breve.