logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Nizza

    Noleggiare un'auto a Nizza, tra mari e monti

    A sud-est della Francia, Nizza è la principale destinazione della Costa Azzurra, da visitare in auto a noleggio. Situata a 30 km dall'Italia, sembra fondere in sé tutto il fascino mediterraneo: sole, mare e palazzi che evocano atmosfere da Dolce Vita alla francese. Ma non bisogna fermarsi qui, la Baia degli Angeli ha molto di più da offrire e lo si potrà scoprire noleggiando un'auto a Nizza.

    Oltre alla celebre Promenade des Anglais, percorribile in lungo e in largo a bordo di un'auto a noleggio a Nizza, la città offre un paesaggio architettonico affascinante. Ci si potrà dilettare percorrendo su e giù i viottoli tortuosi di Nizza Vecchia, prima di proseguire il tour. Durante un itinerario in auto a noleggio, Nizza riserverà sorprendenti bellezze, come la cattedrale russo-ortodossa di Saint Nicolas, con il suo alone di magia. Noleggiare un'auto a Nizza permetterà altresì di raggiungere comodamente il Port Lympia.

    La città è ben riparata grazie a diverse colline che si innalzano alle sue spalle, la più famosa delle quali è Cimiez. Andando in giro con un'auto a noleggio si scoprirà un altro volto di Nizza datato Belle Époque, nonché le vestigia gallo-romane, il museo Matisse e il museo Marc Chagall. Nizza è infatti un importante centro culturale. Gli amanti dell'arte che decidono di noleggiare un'auto a Nizza saranno soddisfatti della loro scelta.

    Visitata da quattro milioni di turisti all'anno, la città esercita un grande fascino. Meglio quindi prenotare in anticipo per noleggiare un'auto a Nizza!

    Noleggiare un'auto a Nizza alla scoperta dello spirito provenzale

    Destinazione apprezzata da numerosi turisti stranieri e soprattutto francesi, la Costa Azzurra offre numerosi spunti tematici. Partendo da Nizza in auto a noleggio si costeggia un litorale selvaggio circondato da stazioni balneari prestigiose, meta di visitatori provenienti da tutto il mondo: Saint-Jean-Cap-Ferrat, Antibes, Cannes, Saint-Raphaël, Sainte-Maxime, Saint-Tropez... località che tra l'altro hanno ospitato i set di numerosi film, tra cui "Caccia al ladro" di Hitchcock.

    È inoltre possibile noleggiare un'auto a Nizza per andare alla scoperta della Provenza descritta nelle opere di Marcel Pagnol e Alphonse Daudet. Tra cicale e lavanda, la regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra è una meta ricca di fascino che unisce in sé arte, natura e cultura. Da non perdere assolutamente una visita a Grasse, la capitale mondiale del profumo. Altre destinazioni da non perdere in questa splendida regione sono Aix-en-Provence, città natale di Paul Cézanne, e Avignone, con il suo celebre Palazzo dei Papi e il suo leggendario ponte. Tolone (157 km), Marsiglia (210 km) e Montpellier (334 km) sono altre città imperdibili per chi decide di partire da Nizza a bordo di un'auto a noleggio alla scoperta del Mezzogiorno della Francia. Con un po' più di tempo a disposizione consigliamo di mettersi in viaggio attraverso la vallata del Rodano alla volta della città di Lione.

    Data la prossimità al confine italiano, è comodo noleggiare un'auto e raggiungere Nizza attraverso il Principato di Monaco. I più audaci a bordo di un'auto a noleggio da Nizza potranno raggiungere Genova (meno di 200 km), Torino (278 km) o Milano (315 km).