logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Francia

    La maniera più conveniente per spostarsi confortevolmente in Francia è quella di affittare una macchina on-line prima di partire. Per avere un’auto a noleggio in Francia, basta navigare su internet, fare paragoni tra le vetture a basso costo disponibili e accaparrarsi la migliore offerta sul web.

    Autonoleggio in Francia, nella Ville Lumière

    Le bellezze architettoniche e culturali di Parigi certo non hanno bisogno di presentazioni: la Torre Eiffel, la Basilica di Notre Dame, il Louvre, Versailles e l’Arco di Trionfo sono simboli che chiunque riconoscerebbe. Oltre agli itinerari che ti porteranno sulle tracce della storia e dell’arte, la capitale francese è un’ottima meta per gli appassionati di shopping, i quali troveranno boutique di haute couture nell’ottavo arrondissement e lungo il canale di Saint Martin; il quartiere Saint-Germain-des-Prés, invece, sarà apprezzato dagli amanti del vintage. Se viaggi con bambini, portali alla Cité des Enfants o a Disneyland. La sera vuoi uscire? Ci sono diversi locali lungo il canale di Saint Martin o nei pressi di piazza della Bastiglia.

    La città del vino

    Con la vettura affittata al noleggio auto in Francia, vai a Bordeaux, città rinomata per vigneti come il Château Haut Brion o il Château Latour. Nella zona di Les Quais, potrai passeggiare sulle rive del fiume Garonne, partecipare a gite in barca e, di sera, divertirti in uno dei vari locali; qui, inoltre, vedrai il Ponte d’Aquitaine. Nell’area de La Victoire, ammirerai monumenti storici come l’Arco della Vittoria, costruito ai tempi dell’occupazione romana, e troverai numerosi bar prevalentemente frequentati dagli studenti. Il centro pedonale è l’ideale per lo shopping, piazza Gambetta è famosa per il suoi giardini pubblici e piazza Quinconces si contraddistingue per il monumento ai girondini.

    Nella capitale della gastronomia

    Lione, facilmente raggiungibile a bordo del mezzo ottenuto con il noleggio auto low cost in Francia, offre un itinerario turistico che comprende strutture quali la Basilica di Fourvière, la Cattedrale di Saint Jean, il Museo Gadagne e il Parc de la Tête e un itinerario meno battuto che include il Museo Urbano Tony Garnier, piazza Sathonay, punto di ritrovo serale, e il Parc de Gerland. Fai acquisti nell’enorme centro commerciale di La Part-Dieu e, naturalmente, deliziati tra baguette, macarons, formaggio Roquefort, croissant e tante altre pietanze tipiche. Uno dei cibi locali è la cervelle de canut, un formaggio fresco insaporito con aglio ed erbe. Prova i vini della valle del Reno all’Antic Wine e, se ti piace guidare, raggiungi il confine con la Svizzera o con la Germania.

    Noleggi convenienti in Francia: non si finisce mai di visitarla

    Tra le destinazioni più amate della nazione oltre a quelle appena citate, la chic Costa Azzurra, ospita Cannes, Monaco e poi Nizza, Marsiglia, il cuore della Provenza, Nantes, la città più verde del paese, Strasburgo, celebre per il centro storico e per ospitare varie istituzioni europee, Tolosa, soprannominata la Città Rosa per il colore dei suoi edifici, e, infine, le Alpi francesi, in particolar modo il Monte Bianco.

    Norme internazionali di circolazione stradale Francia

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h
    Velocità in autostrada130 km/h (in caso di pioggia: 110 km/h)
    Velocità su strada provinciale90 km/h
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore ai 12 anni o con statura inferiore a 150 cm.
    Tasse per il parcheggioLe autostrade sono soggette a pagamento.
    Garanzie obbligatorieSi è tenuti a portare con sé un segnale triangolare mobile di pericolo, una cassetta di pronto soccorso ed un panciotto di sicurezza.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    PrecedenzaPrecedenza a destra; i tram hanno sempre precedenza.
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria hanno precedenza.
    Regole specificheE´ obbligatorio l´uso dei fari anabbaglianti in caso di pioggia o neve.
    Pedaggio parcheggioI bordi stradali dipinti in colore giallo indicano divieto di parcheggio; quelli in blu indicano possibilità di parcheggio con disco orario.

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.