logo

    Quando avrà bisogno dell'auto?

    Auto a noleggio Germania Informazioni

    La Germania non ha certo bisogno di tante presentazioni. Terzo paese più grande dell’Europa Centrale, ha da sempre esercitato un’enorme influenza intellettuale, economica e tecnologica sia a livello continentale, sia globale. Tuttavia, molti non sanno che questa nazione dalle tradizioni apparentemente omogenee, in realtà, nasconde un variegato patrimonio culturale che si manifesta in forme distinte all’interno di ogni regione.

    Un’auto a noleggio in Germania, a Berlino

    Berlino, la capitale, pur non presentando la stessa ricchezza artistica di città come Parigi o Roma e pur non essendo una destinazione particolarmente romantica, offre, comunque, numerose attrazioni che meritano assolutamente una visita. Se adori girare per musei e conoscere monumenti ed edifici antichi, non perderti, tra gli altri, la Museumsinsel, l’“isola dei musei”, la Bundestag, la sede del Parlamento, la Alte Nationalgalerie, la Porta di Brandeburgo e il Museo di Pergamo. Le aree che rivestono maggiore rilievo urbano sono il Mitte, Potsdamer Platz, Alexanderplatz e la Friedrichstrasse. Scatta foto dall’alto della Berliner Fernsehturm, partecipa a una gita su uno dei vari corsi d’acqua, alterna cibi etnici alle classiche salsicce con crauti e fai shopping sulla Ku’damm e sulla Tauentzienstrasse. Di sera, lasciati coinvolgere dall’effervescente vita notturna dando inizio al divertimento sulla Warschauer Strasse.

    Francoforte, una metropoli giovane

    Francoforte, raggiungibile a bordo di una macchina affittata mediante l’autonoleggio in Germania, è molto più che la capitale finanziaria dell’Europa Continentale. Questa città, infatti, ospita anche attrazioni storiche e culturali, la piazza centrale di Römerberg, la cattedrale Dom e i musei del distretto del Museumsufer. Passeggia sulle rive del fiume Meno, fai acquisti sulla Zeil e scopri l’allegra vita notturna che caratterizza il centro.

    Non solo Oktoberfest

    Guidando la vettura ricevuta al noleggio auto in Germania, dirigiti verso Monaco, destinazione famosa per l’Oktoberfest. Qui, in ogni caso, non mancano strade d’interesse storico come la Briennerstrasse e la Ludwigstrasse, palazzi come la trecentesca Residenz e musei ben curati come il Museo della Città di Monaco. Per esplorare le vie della città in auto, connettiti a internet prima di partire e confronta i mezzi di trasporto convenienti messi a disposizione sul web dal servizio di noleggio auto low cost in Germania. Scelto quello che fa al caso tuo, prenotalo.

    Alla scoperta di nuove mete grazie ai noleggi convenienti in Germania

    In ogni regione tedesca avrai l’opportunità di arricchire il tuo bagaglio culturale. Se ti appassiona la storia, potresti vedere Brema e Colonia, fondata dai romani. Preferisci l’eco-turismo? Recati sulle coste che si affacciano sul mar Baltico, nella Foresta Nera o nella valle del Reno, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Infine, visita Amburgo e Düsseldorf, la capitale della moda.

    Norme internazionali di circolazione stradale Germania

    Sommario

    Velocità nei centri abitati50 km/h
    Velocità in autostrada130 km/h, prestare attenzione ai segnali stradali
    Velocità fuori dai centri abitati100 km/h
    Velocità su strada provinciale130 km/h velocità consigliata , rispettare i segnali
    Circolazione a sinistra/destracircolazione a destra
    Alcol0,5 g/litro
    Cintura di sicurezza obbligatoriasi
    Seggiolino per bambiniSeggiolino obbligatorio per passeggeri di età inferiore ai 12 anni o con statura inferiore a 150 cm.
    Garanzie obbligatorieSi è tenuti a portare con sé un segnale triangolare mobile di pericolo ed una cassetta di pronto soccorso.
    CellulareE´ permesso effettuare telefonate solo in viva voce.
    PrecedenzaSe non disposto diversamente, vige la regola della precedenza a destra. I tram hanno sempre precedenza.
    RotatoriaLe vetture in circolazione rotatoria hanno precedenza.

    Dettagli specifici

    Patente

    Vale la patente italiana.

    Età minima

    L’età minima o massima varia da fornitore a fornitore e indipendentemente dalla categoria e dalla classe del veicolo. Di solito l’età minima si aggira intorno ai 21-25 anni mentre la patente deve essere valida da 1 a 2 anni almeno. Presso alcuni fornitore il conducente in età minima deve pagare una tassa aggiuntiva.

    Per maggiori informazioni a riguardo, basta consultare le condizioni generali del fornitore! (Punto 3- Inserimento dei dati e pagamento- nelle Condizioni Generali).

    I dati inseriti servono come messaggio informativo e non garantiscono veridicità o completezza.